Ferlegno

finiture

flash

Sia il legno massello che il lamellare possono essere trattati con diversi sistemi di finitura funzionale ed estetica e colorati con 4 diverse mordenzature.

IMPREGNANTE AD ACQUA

Disponibile in versione naturale-trasparente o nei colori:

Larice
Larice
Ciliegio
Ciliegio
Castagno
Castagno
Noce
Noce

 

ANTICATURA

Gli elementi in legno vengono piallati con spazzole metalliche. L’eliminazione di un lieve strato della parte tenera delle fibre, consente alla venatura naturale del legno di risultare al tatto leggermente a rilievo, mentre alla vista acquisisce un’aspetto meno levigato e più consunto dal tempo.

Anticatura
Anticatura

 

TRATTAMENTO FUNGICIDA NATURALE, PREVENTIVO E CURATIVO

L'invecchiamento a causa di microrganismi e la formazione di funghi sono processi naturali della decomposizione della materia organica, quale il legno.
L’acido borico, solubile in acqua , è un naturale fungicida, insetticida che agisce contro insetti e microrganismi.
Questo trattamento cosmetico naturale è totalmente inodore, ha PH neutro, non è infiammabile ed è biodegradabile. Esso allunga il ciclo vitale del legno, conservandolo in buono stato e controllando ed evitando l'umidità.
Studi di ricerca confermano l'efficacia dell'acido borico contro la biocorrosione e il nullo livello di tossicità per l’uomo che abiterà gli ambienti trattati con tale sistema.

 

SAGOMATURA ed ELEMENTI DECORATIVI

Travi e travetti, possono essere sagomati e decorati a richiesta, secondo gli schemi tradizionali dell’architettura del legno o su specifico disegno del cliente.

Barba tipo 1

TIPO 1

Barba tipo 2

TIPO 2

Barba tipo 3

TIPO 3

Barba tipo 4

TIPO 4

Barba tipo 5

TIPO 5

Barba tipo 6

TIPO 6

Barba tipo 7

TIPO 7

Barba tipo 8

TIPO 8

Barba tipo 9

TIPO 9

Barba tipo 10

TIPO 10